DR2 Danieli Sporting Club vs GB 25/10/2024
25 ottobre 2024
TIRI LIBERI CHE PASSIONE - Vittoria di imprecisione ai tiri liberi
Danieli Sporting Club - Gemona Basket 45-62
Gemona Basket trionfa contro Danieli Sporting Club di Buttrio: una vittoria costruita con determinazione e precisione, ma non dal tiro libero: 8 su 23 alla fine.
Oggi, venerdì 25 ottobre, si è disputata una partita di Serie DR2 che ha visto il Gemona Basket affrontare Danieli Sporting Club di Buttrio. In una serata dalle emozioni contrastanti, i Gemonesi hanno portato a casa una vittoria con il punteggio finale di 45 a 62.
La partita quarto per quarto
• Primo quarto: Un avvio equilibrato, in cui Buttrio ha prevalso con 17 a 13, sostenuta dall’ottima precisione al tiro da tre e dalla serie offensiva di Zucca, che ha mostrato sicurezza sul campo. Il playmaker Guastafierro ha mantenuto alta la concentrazione per la squadra di casa, contribuendo a chiudere in vantaggio il primo parziale.
• Secondo quarto: Gemona ha risposto, vincendo il parziale 11 a 13 e dimostrando un miglioramento progressivo. Tuttavia, la scarsa precisione ai tiri liberi ha pesato, con un modesto 4 su 15 che non ha permesso di allungare il vantaggio. All’intervallo lungo, Buttrio manteneva un vantaggio risicato sul 28 a 26.
• Terzo quarto: Gemona ha cambiato ritmo, mostrando una difesa solida e migliorando la precisione ai liberi. Buttrio ha segnato solo 4 punti nel quarto, lasciando a Gemona l’opportunità di allungare, terminando il parziale con 4 a 16 e un vantaggio complessivo di 32 a 42. Per Buttrio la sostituzione temporanea di Guastafierro ha pesato sulla squadra, permettendo a Gemona di dettare il gioco.
• Quarto quarto: Nonostante il rientro di Guastafierro, che ha provato a recuperare il divario segnando e facendo segnare il compagno Gaddi, Gemona ha gestito il vantaggio, mantenendo alta l’intensità grazie alla coppia Visintin (20 punti) e Londero Stefano (13 punti), protagonisti assoluti del quarto quarto come unici realizzatori di cui Visintin 14. Il parziale finale di 13 a 20 ha siglato la vittoria per il Gemona Basket, con il risultato conclusivo di 45 a 62.
Tabellini Gemona Basket
• Visintin: 20 punti
• Londero S.: 13 punti
• Cella: 12 punti
• D’Antoni: 7 punti
• Martignon: 6 punti
• Dittaro R.: 4 punti
• Londero A.: 1 punto
Giabardo, Di Filippo, Cantarutti, Pensabene, Vidoni,.
Considerazioni finali
Questa partita ha confermato quali siano gli uomini di coach Mascia, che hanno saputo gestire al meglio i momenti decisivi che in particolare ha trovato nella coppia Visintin-Londero S. un importante riferimento in fase offensiva. Attendiamo gli altri che poco alla volta stanno riprendendo la condizione. Con una maggiore precisione ai tiri liberi, i gemonesi avranno la possibilità di affrontare le prossime sfide con una maggiore sicurezza.
Prima partita della stagione per il capitano Vidoni: l’emozione ha avuto un forte impatto, influenzando la sua prestazione in campo.
Bene il gemello Dittaro che parte in quintetto e fa subito bene. Realizza in semigancio un canestro in penetrazione di sinistro da manuale: bello da vedere!
Nota per chi scrive: ricordati di fotografare la squadra a fine partita!
Prossimo incontro in casa
lunedì 4 novembre vs CUS Udine al PalaGybby ore 21:15.
Al PalaGybby nella stessa giornata lunedi 4 novembre l’altro impegno è alle 19:00.
Nel campionato U17G: Gemona Basket vs APU
Ref