DR2 GB vs Longobardi Cividale 08/02/2025

08 febbraio 2025

Vittoria di pubblico per una partita di regolar season di promozione

Gemona Basket - Longobardi Cividale 60-62


Gemona Basket sfiora l’mpresa, ma cade di misura davanti al pubblico di casa: 60-62

Gemona del Friuli. Una serata che poteva essere di festa, ma che si è trasformata in un boccone amaro da mandare giù per il Gemona Basket. Con un palazzetto gremito di tifosi gemonesi, pronti a trascinare la squadra alla vittoria, arriva invece una sconfitta di soli due punti che lascia tanta delusione nell’ambiente.


L’inizio della gara ha visto gli ospiti partire meglio, chiudendo il primo quarto avanti 10-20. Ma nel secondo periodo il Gemona ha reagito con orgoglio, spinto anche dal calore del pubblico, recuperando terreno con un parziale di 25-15 che ha riacceso le speranze sugli spalti.


Il terzo quarto è stato una battaglia punto a punto, con un parziale di 10-11 che ha lasciato tutto in bilico per l’ultima frazione. Con il pubblico in piedi e la tensione alle stelle, il Gemona ha lottato fino alla sirena, cercando il colpo decisivo. Ma nel momento cruciale, gli avversari hanno tenuto il vantaggio, infliggendo ai padroni di casa una sconfitta per 60-62.


Tabellino marcatori

Londero Stefano 17, Vidoni 15, 
D’Antoni 12, Cella 8, Londero Andrea 4, Martignon 2, Visentin 2, Di Filippo, 
Pensabene, Copetti ne, Perco ne, Vidoni Simone ne. 

Se sugli spalti il pubblico ha lasciato il palazzetto con il rammarico di una vittoria sfumata, in società si fa ancora più fatica a digerire una sconfitta interna davanti a un palazzetto pieno. Un’occasione sprecata, un’opportunità mancata per regalare ai tifosi una serata di gioia.

Dall’linfermeria : Martignon si sloga la caviglia. A Gemona sono 3 in 10 gg in tre partite. 
In questo caso non ha portato bene. Le altre partite con “scavigliata”erano state vinte. 
Ad ogni bel gioco c’è sempre una fine. 

Firma il più deluso di tutti 
Ref 

Altre pagine