DR2 Pall. Laipacco vs GB 14/03/2025

14 marzo 2025

primo quarto da incubo

Pall. Laipacco - Gemona Basket 61-54 


che paga un primo quarto da incubo: il tentativo di rimonta non basta

Un primo quarto da dimenticare ha condizionato la trasferta della nostra prima squadra, che esce sconfitta 54-61 contro una formazione di casa solida ma tutt’altro che imbattibile. L’avvio è stato giocato con intensità e buone scelte offensive, ma le basse percentuali al tiro ci hanno condannato, con il ferro arancione che si è rivelato il nostro peggior avversario. Il parziale di 16-5 ha messo subito in salita la partita, obbligandoci a inseguire sin dalle prime battute.

Nel secondo quarto, la squadra ha finalmente trovato ritmo in attacco, con una difesa più aggressiva che ha limitato le incursioni avversarie. Nonostante un miglior controllo del gioco e una maggiore fluidità offensiva, la rimonta è rimasta parziale, con un parziale di 12-15 che ha mantenuto gli avversari avanti nel punteggio.

Al rientro dagli spogliatoi, il copione è stato simile: Gemona ha aumentato l’intensità difensiva, costringendo gli avversari a tiri forzati, e ha migliorato la circolazione di palla, trovando buone conclusioni. Tuttavia, la palla ha continuato a rifiutarsi di entrare con la costanza necessaria, con il terzo quarto chiuso sul 12-13.

Nell’ultima frazione, la squadra ha dato tutto, riuscendo a giocare alla pari (21-21), ma senza mai riuscire a completare la rimonta. L’impegno e la determinazione non sono mancati, ma il primo quarto è risultato decisivo nel determinare l’esito finale della gara.

Miglior realizzatore della serata Londero Stefano, autore di 15 punti, punto di riferimento offensivo per tutta la partita e tra i più costanti nel provare a trascinare la squadra alla reazione.

Parziali dei quarti: 16-5, 12-15, 12-13, 21-21.

Punteggio finale: 54-61 per la squadra di casa.

Tabellini

Dittaro Federico 6, Dittaro Riccardo 5, Martignon 10, D’Antoni Leonardo 8, Visintin 5, Londero Stefano 15, Londero Andrea 5, Di Filippo, Pensabene NE, Marchetti, Vidoni NE, D’Antoni Michele NE.


🔜 Ora si torna in casa per una sfida che vale tantissimo. Sabato 22 marzo alle 20:30, al palazzetto di Gemona, affronteremo la capolista Cussignacco. Serve il miglior Gemona Basket e serve tutto il vostro tifo! 

Giocheremo contro la stessa avversaria anche mercoledì 26 marzo alle ore 21:00  a Cussignacco come recupero della giornata di andata. 
Mentre scriviamo questo articolo Cussignacco perde in casa dopo un tempo supplementare contro Longobardi Cividale e riapre la classifica e in maniera straordinaria il calendario ha piazzato due partite di regolar season come fosse un turno di play off. 

🔥 Vi aspettiamo numerosi per riagguantare la nostra giusta posizione in classifica! 🔥

Buona Visione.

Ref










Altre pagine