PROM. Pol. Libertas Cussignacco vs GB 02/12/2022
02 dicembre 2022
Partita intensa e combattuta
Pol. Libertas Cussignacco - Gemona Basket 79-70
Si sapeva di giocare in un campo difficile, e come da aspettativa le due squadre fanno battaglia sin da subito. Partono bene i padroni di casa, ma il nostro team esce bene dal timeout e rientrano immediatamente in partita, chiudendo il primo quarto avanti 21-22. Il tempo successivo invece vede i nostri ragazzi perdersi e concedere troppi canestri facili; riescono a segnare in fotocopia al periodo precedente, ma la difesa non è per nulla efficace soprattutto a rimbalzo, tanto da subire 28 punti e andare al riposo lungo sotto 49-43.
Coach Mascia negli spogliatoi cerca di motivare i suoi giocatori, e trova subito la risposta al rientro con parziale di 0-7 in 40 secondi composto da una tripla di Andrea Londero (top scorer e doppia-doppia) e due canestri di D'Antoni. Anche in difesa stringono le maglie e al termine della terza frazione di gioco un canestro di Ruben Londero riporta tutto in parità (58-58). Ci si gioca tutto fino alla fine; prima break del Cussignacco che si porta sul +6, ma arriva di nuovo la pronta risposta dei Gemonesi. Purtroppo però sono più bravi gli Udinesi a gestire il finale con due triple fatali che ci condannano alla sconfitta. Non è stata una brutta prova, anzi è servita per capire meglio i punti forti e deboli della squadra, anche perché ci saranno altre due partite contro squadre a pari punti in classifica: Tolmezzo e Feletto 2.0.
Parziale 1Q 21-22
Parziale 2Q 28-21
Parziale 3Q 9-15
Parziale 4Q 21-12
Marcatori
Londero R. 5, Martignon 3, Giau n.e., D'Antoni 14, Visintin 8, Londero A. 20, Marin 6, Di Filippo, Magurano, Colombo 4, Di Bernardo n.e., Vidoni 10