PROM. Pall. Tolmezzo vs GB 24/02/2023

24 febbraio 2023

Il profumo di playoff è nell'aria

Pall. Tolmezzo - Gemona Basket 72-54


Dopo il risultato di ieri sera, salvo straordinarie condizioni astrali, GB ha acquisito l’avversario del primo turno di Playoff. E per la nostra squadra ieri sera è stata giocata la prova generale nel campo del Tolmezzo, dove per noi non è andata benissimo.  Conosciamo bene le potenzialità dei carnici e ieri sera le hanno dimostrate tutte. Tamigi, Tosoni ed un super Francescatto hanno fatto ben intendere il loro valore e i giovani che gli sono accanto non sono da meno.
Primi due quarti equilibrati e tattici quasi silenziosi. Le guide tecniche hanno guidato i propri atleti, ma senza distogliere lo sguardo dagli avversari.
Primo quarto 11-15 per il Gemona, mentre nel secondo quarto (parziale 20-11) è allungato da una bomba di Tamigi allo scadere del quarto, che allunga di poco il punteggio nell’intervallo lungo 31-26.

Il terzo quarto Tolmezzo capisce che gioca in casa ed allunga fino a 10 punti il divario; Gemona non ci sta e li riaggancia, ma troppe energie disperse per il riaggancio non permettono a Capitan Vidoni, ancora acciaccato dall’ultimo incontro, e i suoi compagni di rimanere agganciati agli avversari.
Francescatto chiude l’incontro con 14 punti in attivo di cui 3 (bomba) alla fine del terzo quarto e 8 nel quarto quarto (tanta roba). L’ultima frazione di gioco vede i Gemonesi in cerca dei suoi punti di riferimento offensivi; si evidenzia Andrea Londero che fa ben intendere di essere pronto per i play off, invece più scarichi i soliti terminali offensivi. Parziale 19-10, finisce 72-54 per Tolmezzo, la peggior prestazione offensiva della stagione per la nostra squadra.

Nota per Marin che combatte ancora con l’infortunio al ginocchio che non lo lascia in pace non permettendogli di esprimersi liberamente.

Parziale 1Q 11-15
Parziale 2Q 20-11
Parziale 3Q 22-18
Parziale 4Q 19-10

Marcatori
Fallilone, Martignon 4, Giau n.e., D'Antoni 11, Cella 14, Visintin 2, Londero A. 15, Marin 2, Di Filippo 2, Colombo, Armano, Vidoni 4

Altre pagine