PROM. Pall. Laipacco vs GB 28/10/2022
28 ottobre 2022
Impresa quasi compiuta...
Pall. Laipacco - Gemona Basket 76-75
Ieri sera è andata in scena la prima partita di campionato di Promozione, della nostra prima squadra maschile in quel di Laipacco. La tensione si fa sentire, tanto che i nostri ragazzi partono contratti e chiudono il primo quarto sotto 25-19. Nel periodo successivo il Gemona punta sulla velocità dei propri giocatori, ma viene messa in mostra la differenza di centimetri e di fisicità degli avversari, i quali attaccando pazientemente trovano con facilità la via del canestro. Si va al riposo lungo con il vantaggio dei padroni di casa di 44-32.
Capitan Vidoni e Cella, migliori realizzatori alla fine, provano a dare una scossa all'inizio del secondo tempo, ma il nostro team sembra scomparire e sprofonda fino al -20 a metà terzo quarto, chiuso successivamente sul 59-43. Ecco che arriva la reazione d'orgoglio nell'ultima frazione di gioco; i due trascinatori citati in precedenza, supportati in particolare da Colombo con i suoi palloni recuperati, portano la squadra a risalire punto su punto fino agli ultimi 3 minuti di fuoco. Qui si vede un botta e risposta tra le due compagini, fino al +1 per il Gemona: per quest'ultima dopo due tiri liberi sbagliati, all'azione successiva subisce il canestro del -1 a 5 secondi dalla fine. Viene tentato anche il tiro della vittoria ma quest'ultimo si spegne con una stoppata. Peccato per l'impresa sfiorata, ma in ogni caso non bisogna abbattersi perché il campionato è ancora lungo. Forza ragazzi!
Parziale 1Q 25-19
Parziale 2Q 19-13
Parziale 3Q 15-11
Parziale 4Q 17-32
Marcatori
Londero R. 1, Martignon 2, D'Antoni 10, Cella 22, Londero A. 8, Marin 4, Di Filippo, Magurano, Colombo 9, Di Bernardo n.e., Armano 2, Vidoni 17