PROM. GB vs Pol. Tricesimo 21/04/2023

21 aprile 2023

La stagione finisce qui

Gemona Basket - Pol. Tricesimo 74-85


Partita molto sentita, vista la presenza massiccia di pubblico al PalaGybby, tanto che si è dovuto ricorrere alla proiezione su un maxischermo all'esterno del nostro palazzetto. Splendida anche l'organizzazione, ringraziando l'osteria Pan&Salam per aver messo a disposizione un fornitissimo chiosco. Ora parlando del match, la posta in palio prevedeva la decisiva gara 3 in caso di vittoria del Gemona, e il passaggio in finale playoff in caso di vittoria del Tricesimo. I nostri ragazzi partono bene, spinti soprattutto dal tifo del pubblico di casa. Riescono però gli avversari a stare al passo, chiudendo il primo periodo 14-12. Ecco qua che si infiamma Cella, che segna 4 triple nel solo secondo quarto, di cui una da 9 metri! A queste si aggiungono anche i canestri dalla lunga distanza di Martignon e Visintin, che permettono di acquisire la doppia cifra di vantaggio pedemontana. Solo che proprio nel momento migliore, gli ospiti con la loro esperienza pareggiano la frazione, così si va negli spogliatoi sul 41-39.

Anche nel terzo periodo la partita è molto viva, col Tricesimo che cerca già di dare la spallata decisiva, ma i nostri giocatori tengono duro e al termine sono in svantaggio di soli 4 punti (54-58). Arriva il tempo decisivo e purtroppo la squadra collinare non sbaglia più nulla e si prende una meritata finale, dimostrando così di essere la favorita al salto di categoria. Finisce qui la stagione sportiva per la nostra prima squadra maschile. Una stagione fantastica ed il lavoro che è stato svolto da giocatori, staff tecnico e dirigenziale è da considerarsi straordinario. Insomma, si può dire che delle ottime basi per il futuro sono state gettate, quindi è il momento di pensare già alla prossima stagione. Oltre ai componenti del team, un grazie va detto anche al pubblico sia per il sostegno datoci, sia per esser stato numeroso a tutte le nostre partite casalinghe. Arrivederci al prossimo anno!!!

Parziale 1Q 14-12
Parziale 2Q 27-27
Parziale 3Q 13-19
Parziale 4Q 20-27

Marcatori
Fallilone, Londero D. n.e., Martignon 5, D'Antoni 7, Pajko n.e., Cella 22, Visintin 5, Londero A. 20, Di Filippo 6, Magurano n.e., Armano, Vidoni 9

Altre pagine