PROM. GB vs Pol. Libertas Cussignacco 17/02/2023

17 febbraio 2023

Consolidata la posizione nella parte alta della classifica

Gemona Basket - Pol. Libertas Cussignacco 89-88 d.t.s.


Pazzesca partita in quel di Gemona, sempre giocata alla pari tra le formazioni pedemontana e udinese di Cussignacco. Primo quarto ricco di canestri, concluso sul punteggio di 26-27 per la squadra ospite. Quest'ultima prende in mano il match portandosi sul +7, ma anche se i tiri dei nostri ragazzi sembrano non voler entrare, riescono a ricucire lo strappo. In sostanza il secondo periodo si è svolto sulla falsariga del primo, solo con meno punti, finito 36-37.

I ragazzi di coach Mascia escono bene dagli spogliatoi aumentando l'intensità, la quale produce una buona difesa con palle recuperate e punti in contropiede. Solo che gli avversari non hanno la minima intenzione di mollare, tanto che dopo il nostro +7 si avvicinano e la frazione si chiude col Gemona in vantaggio 59-55. Un gran finale con entrambi i team alla ricerca della vittoria; inizialmente sembra che il Cussignacco se la porti a casa, ma non ha fatto i conti con l'atletismo gemonese. Sugli scudi il quartetto Andrea Londero, Vidoni, Cella e D'Antoni tiene in scia la squadra e rimette tutto in parità. Successivamente sul 75-75 è stata tentata la tripla per evitare l'overtime ma purtroppo quest'ultima non va a segno. Parlando appunto del tempo supplementare, l'atletismo citato in precedenza è ancora una volta protagonista, nonostante i problemi di falli per il Gemona, e fondamentale perché le ultime due triple del Cussignacco sono state realizzate troppo tardi. I nostri giocatori si portano a casa una preziosissima vittoria, che consente di puntare ancora più in alto in classifica. Ora testa alla prossima in terra carnica, nel campo molto ostico di Tolmezzo.

Parziale 1Q 26-27
Parziale 2Q 10-10
Parziale 3Q 23-18
Parziale 4Q 16-20
Parziale OT 14-13

Marcatori
Londero R., Martignon 2, D'Antoni 14, Cella 26, Visintin 7, Londero A. 13, Marin 6, Di Filippo 2, Armano, Cargnelutti n.e., Perco n.e., Vidoni 19

Altre pagine