Esordio in serie B per il gemonese Stefano Londero

28 febbraio 2021

Esordio con la UEB Gesteco Cividale in trasferta a Padova

Il giovane Gemonese Stefano Londero, in prestito a Cividale in questa stagione, oggi è stato convocato per la prima volta per la gara in trasferta a Padova con le Eagles di Cividale che milita nel campionato di serie B .

Nella suddetta partita a 45 secondi dal termine dell'incontro (alla fine 76-68 per i friulani) coach Pillastrini lo ha chiamato in campo facendo coincidere la convocazione anche con l'esordio.

Stefano ha cominciato a giocare a Basket a 6 anni nella nostra società fino agli U13, ha partecipato per due anni (campionati U14 e U15) al progetto condiviso tra le società di Gemona, San Daniele, Tarcento e Tolmezzo, ha giocato poi un campionato U16 con San Daniele, per poi tornare a Gemona lo scorso anno per partecipare al campionato U18 e U20.

Nel 2017 partecipa con la selezione regionale del Friuli Venezia Giulia al trofeo delle regioni a Roseto degli Abruzzi

Nel 2019 assieme a Pierfrancesco Fornasiero e Giorgio Romanin di San Daniele, Matteo Cimenti di Tolmezzo si qualificano sesti alle finali nazionali di 3 contro 3 a Castellana Grotte di Bari

Quest'anno è andato in prestito a Cividale per partecipare ai campionati U18, U20, serie C e allenarsi anche con la serie B.

Altre pagine