MB GB vs Tolmezzo
28 febbraio 2023
VITTORIA CONTRO TOLMEZZO TRA LE MURA AMICHE
Dopo l’immensa delusione, per aver saltato la partita di domenica, i nostri ragazzi sono impazienti di entrare in campo.
Questa voglia, questa grinta, si è vista soltanto durante i primi tre mini tempi. Gli altri tre, forse per stanchezza forse per distrazione, non li hanno affrontati con grande grinta. Il gioco di squadra dimostrato fino ad ora, non si è visto, anzi; ad ogni possesso offensivo, abbiamo visto un ragazzo che prendeva palla e che non la passava quasi mai.
Questo è un gruppo speciale, caratterizzato da un'ottima difesa (vista anche in questa partita dato che gli avversari hanno realizzato pochissimi canestri) e da una azione offensiva piena di passaggi. Ora parlo direttamente a voi ragazzi: il basket è uno sport bellissimo perchè ci si può divertire facendo canestro insieme a tanti altri ragazzi, che hanno la nostra stessa passione per la palla a spicchi. Un canestro non è fatto solo da chi ha segnato. É fatto da tutti i componenti della squadra. Se sono a metà campo, e vedo un mio compagno solo vicino al canestro gli passo la palla, e se segna festeggio insieme a lui.
Questo è il bello del basket!
Fare canestro non è la sola cosa importante, e credetemi perchè anche io, fino a poco tempo fa, ero ossessionato da fare canestro. Poi ho scoperto gli assist (passaggio ad un compagno che segna) e i rimbalzi (ricordatevi, vi danno un'opportunità in più di segnare)...
Torniamo alla partita.
Abbiamo vinto cinque tempi e uno ne abbiamo pareggiato. Gli avversari (Tolmezzo) hanno messo in campo una grinta impressionante, che ha sovrastato la nostra.
NOTA POSITIVA:Da menzionare la nostra Giulietta Toffoli che ha dimostrato di avere una grinta pazzesca. Nel quarto mini tempo ci sono state 8 contese, e in tutte era protagonista Giulia. Davvero complimenti!
Al prossimo appuntamento, il 06/03/2023 contro Micky Mian.
IF