U17F Crich vs Vipers

10 novembre 2021

Giù il cappello nonostante la sconfitta!!!

Crich UD - Vipers 83-66

Il risultato non rende merito alla fantastica gara giocata dalle nostre ragazze ieri nella trasferta di Udine. Ricordiamo che la forte squadra avversaria ha un vivaio selezionato fatto da numerose ragazze di cui alcune si allenano anche con la serie A. Per chi non lo sapesse infatti la squadra senior Crich UD Libertas Basket School milita in serie A2 e attualmente occupa la quinta posizione ed è una realtà di spicco in Italia soprattutto per la politica giovanile.

Negli anni passati le nostre ragazze hanno sempre subito l'aggressività delle udinesi ma ieri la musica è stata decisamente diversa. La partita si gioca ad un intensissimo livello fisico e soprattutto in equilibrio col punteggio. A metà gara siamo in vantaggio di 4 punti con l'entusiasmo alle stelle (si chiama anche trance agonistica 🙂).

Tutti, forse anche noi, ci aspettavamo che l'equilibrio cambiasse nella seconda parte della partita in favore del Basket School ma non è stato affatto cosi: il terzo quarto in effetti la squadra avversaria tenta la fuga piazzando un parziale di 10 a 0 ma vengono prontamente riprese! È solo negli ultimi 3-4 minuti che effettivamente le Vipers cedono, complice anche la stanchezza  (Martina Bello coi crampi e Nunzia Ponticelli fuori per 5 falli) decretando il punteggio finale.

Segnaliamo l'esordio di Alice Pennasilico classe 2004 che ha fatto minibasket fino alla quinta elementare e poi non essendoci squadre femminili giovanili limitrofe (non c'era ancora il progetto Vipers) ha continuato con la pallavolo... fino a ieri!

Parziale 1Q 13-16
Parziale 2Q 19-20
Parziale 3Q 20-14
Parziale 4Q 31-16

Marcatrici: Degli Uomini 5, Bianzan, Baggio, Maulu, Bello 21, Ponticelli 4, Rizzi 11, Casasola, Londero 2, Sant 13, Pennasilico 10

Altre pagine