U19 GB vs Pol. DLF di Udine 05/04/2025

05 aprile 2025

…si ottiene

Gemona Basket vs Pol. DLF di Udine 62-57


Partita dal doppio volto quella tra Gemona Basket e DLF. L’inizio è tutto a favore degli ospiti, che sorprendono i padroni di casa con un primo quarto da dimenticare (10-23).

Gemona però non si scoraggia e, punto dopo punto, lavora per ricucire lo strappo.

Dopo un secondo quarto più equilibrato (13-11), i Pedemontani cambiano marcia nel terzo periodo: con un parziale di 22-7, ribaltano completamente l’inerzia della gara, guidati da un Cargnelutti dominante (19 punti) e un solido Perco (15 punti).

Nel finale, grazie anche ai canestri di Copetti (8 punti) e Vidoni (6 punti), Gemona respinge l’ultimo assalto del DLF e si prende una vittoria costruita con pazienza, intensità e carattere.

Basta volerlo … e si ottiene.


Parziali:
1° quarto: 10-23
2° quarto: 13-11
3° quarto: 22-7
4° quarto: 17-16

Tabellini 
Urbani 3, Degano 2, Pajko, Copetti 8, Moroso 2, Cantarutti 3, Zamparutti 3, Pascolo, Cargnelutti 19, Perco 15, Vidoni 6.


Nota:
Rientro in campo, dopo un lungo fermo causato da questioni più burocratiche che sanitarie, per Cantarutti Lorenzo. Siamo molto contenti di rivederlo finalmente sul parquet.

Segnaliamo inoltre che per alcuni ragazzi classe 2005 questa è stata l’ultima partita con il settore giovanile: qualcuno di loro, che salutiamo con affetto, si allontanerà dai campi alla fine dell’anno scolastico per intraprendere percorsi di studio fuori regione.

Un sentito ringraziamento a Francesco Urbani, (Checco) che – se i dati non ci ingannano – ha difeso i colori gialloblù per ben 14 anni, diventando un vero esempio di attaccamento alla maglia.

Da segnalare anche l’assenza del coach titolare, impegnato nella stessa giornata con la prima squadra nel primo turno dei play-off: la guida della squadra è stata affidata a Ref, che cercato di gestire al meglio la situazione.

REF

Altre pagine