U15 Sport System vs GB 13/01/2024
13 gennaio 2024
Super partita in quel di Mortegliano
Sport System - Gemona Basket 55-80
Alle 18 i nostri ragazzi sono scesi in campo contro Sport System lontano dalle mura amiche. Nel primo quarto i nostri ragazzi non difendono benissimo, si fanno spesso tagliare davanti e spendono diversi falli, concedendo anche qualche rimbalzo offensivo di troppo agli avversari. In fase offensiva invece riusciamo a trovare la via del canestro con ottimi contropiedi e con buone soluzioni di dai e vai, perdendo però qualche pallone di troppo nei primi secondi dell'azione grazie alla pressione a tutto campo e all'aggressività dei padroni di casa. Il primo quarto si chiude sul +12 per il Gemona Basket: 10-22. Sul fronte d'attacco si mette in luce Carpanese, realizzando 8 punti. Anche Della Vedova si fa trovare subito pronto, entrando dalla panchina: fa sempre la cosa giusta, sia in attacco che in difesa, e realizza pure due ottimi punti prendendo un bellissimo rimbalzo offensivo, e dimostrando a tutti i suoi grossi miglioramenti. Nel secondo quarto perdiamo tanti palloni, facciamo fatica a trovare con facilità la via del canestro e in difesa concediamo troppo, riempiendoci di falli e andando rapidamente in bonus. Gli ospiti pareggiano questo quarto sul 12-12 e si va all'intervallo lungo sul 22-34 per il Gemona Basket.
Al rientro dalla pausa, il Gemona Basket alza l'attenzione difensiva, perde meno palloni e trova la via del canestro con facilità, grazie all'ottima guida di Arts, che realizza ben 8 punti. Il quarto si chiude sul parziale di 24-12 per i nostri ragazzi, che incrementa sostanzialmente il vantaggio e da alla partita la spallata decisiva. Nell'ultimo quarto il Gemona Basket controlla la partita; gli avversari realizzano ben 21 punti ma non è sufficiente per aggiudicarsi il quarto, che termina sempre a favore degli ospiti. La partita si chiude sulla tripla di Espinosa, che oggi ha avuto il suo battesimo del campo. Nel secondo tempo è salito alla ribalta Bierti, realizzando ben 12 punti e difendendo molto bene. La partita si conclude sul 55-80 per il Gemona basket che conquista la sua terza vittoria stagionale.
Parziale 1Q 10-22
Parziale 2Q 12-12
Parziale 3Q 12-24
Parziale 4Q 21-22
Marcatori
Bosello 18, Bierti 15, Arts 11, Venturini 11, Carpanese 10, De crignis 4, Mauro 4, Della Vedova 4, Espinosa 3, Capriz, Dereani, Rossi