U15 Libertas Gonars vs GB 24/03/2024

24 marzo 2024

Troppa Gonars

Libertas Gonars - Gemona Basket 79-40


È la domenica delle palme, fuori splende il sole e si respira un clima pasquale. Il Gemona Basket si trova a Gonars per affrontare una squadra che occupa i piani alti della classifica, ma i nostri ragazzi non sono venuti fino a qua per godersi il sole ma per dare del filo da torcere ai più quotati avversari. Alle 11 viene alzata la palla a due. Partiamo forte, difendiamo bene e in attacco facciamo circolare la palla con attenzione e velocità, attaccando bene il canestro. Dopo 5 minuti siamo sopra 8-9, poi gli avversari iniziano ad essere più aggressivi su entrambi i lati del campo, iniziamo a perdere molti palloni e facciamo fatica a trovare soluzioni per attaccare il canestro; concediamo anche troppi rimbalzi offensivi al Gonars per merito della loro maggior fisicità ma anche per delle nostre disattenzioni dimenticandoci a più riprese di fare il tagliafuori. I padroni di casa dimostrano di essere una squadra forte tirando con alte percentuali. I primi 10 minuti si chiudono sul 22-9. Nel secondo quarto il Gonars continua ad azzannare la partita, giocando molto bene sia in attacco che in difesa ad intensità molto alta. Guidati dal loro miglior giocatore offensivo, il numero 16, gli avversari prendono il largo, chiudendo questo quarto sul 19-11. Si va così all'intervallo lungo sul 41-20.

Nel secondo tempo il Gonars controlla la partita e i nostri ragazzi mettono in campo la grinta e la voglia di non arrendersi per portare a casa almeno la faccia. Nel terzo quarto dimostriamo tutto il nostro agonismo facendo compiere una violazione dei 24 secondi al Gonars, e facciamo anche qualche buon recupero difensivo. I nostri ragazzi ci mettono tutto quello che hanno per arginare il torrente in piena. La partita si conclude sul 79-40.
I nostri ragazzi escono dal campo sconfitti ma a testa alta per l'atteggiamento messo in campo e per aver messo in difficoltà seppur per piccolissimi momenti della partita i padroni di casa. Qualche palla persa in meno soprattutto sulle nostre rimesse dal fondo e qualche rimbalzo offensivo di troppo concesso agli avversari per delle nostre disattenzioni sono le uniche due cose su cui si poteva fare meglio. Vanno fatti i complimenti a tutti i 12 i ragazzi per la presentazione collettiva che lascia ben sperare per il prossimo impegno dopo la pausa pasquale.

Parziale 1Q 22-9
Parziale 2Q 19-11
Parziale 3Q 23-11
Parziale 4Q 15-9

Marcatori
Carpanese 10, De crignis 9, Venturini 7, Della Vedova 5, Calderari 3, Mauro 3, Bosello 2, Bierti 1, Rossi, Michelizza

Altre pagine