U15 GB vs SBaMM 21/01/2024
21 gennaio 2024
Anche se sconfitti, ottima partita
Gemona Basket - Scuola Basket Miky Mian 45-53
Alle 16 il Gemona Basket scende in campo contro il Miky Mian. La partita parte subito ad un intensità molto alta che si traduce in tante belle azioni offensive per entrambi le squadre. I padroni di casa difendono molto bene e in attacco fanno circolare la palla con una buona velocità, muovendosi bene senza palla e trovando dei bellissimi canestri. La pressione avversaria ci porta tuttavia a perdere tanti palloni; nella seconda parte del primo quarto concediamo anche troppi rimbalzi offensivi e il nostro attacco inizia ad essere macchinoso e poco produttivo. Chiudiamo il primo quarto sul 17 pari.
Nel secondo quarto regna sempre l'equilibrio ma qualche pallone di troppo perso da parte nostra e qualche disattenzione difensiva fa andare gli ospiti all'intervallo lungo in vantaggio di un possesso pieno: 25-28. Gli ospiti sono molto aggressivi sui due lati del campo, ma in attacco il peso della squadra é supportato dal numero 4 e 5. In fase difensiva per il Gemona basket in questo primo tempo si fanno notare Venturini, Mauro e Carpanese prendendo ottimi rimbalzi e prestando sempre molta attenzione nella difesa individuale.
Nel secondo tempo il Gemona Basket parte male perdendo subito diversi palloni per un eccessiva foga agonistica. Gli avversari ne approfittano e creano un parziale, recuperato però subito da noi. In campo regna sempre l'equilibrio. Al termine del terzo quarto gli ospiti sono sopra di 2 punti, sul 36-38. Nell'ultimo quarto i nostri ragazzi restano in partita fino alla fine ma negli ultimi quattro minuti compiono troppi errori, a causa della voglia di recuperare il punteggio e vincere la partita. La squadra di Udine gestisce meglio il finale di partita e si porta casa la partita sul 45-53. Nel secondo tempo per la nostra squadra si è messo particolarmente in luce Bierti, giocando un ottima partita su entrambi i lati del campo, e compiendo un gesto atletico notevole, con una stoppata sul miglior giocatore avversario avvenuta proprio quando pensava di realizzare due semplici punti in terzo tempo. I nostri ragazzi escono sconfitti nel risultato, ma vincenti per la prestazione, avendo giocato probabilmente la loro miglior partita stagionale contro una squadra sulla carta molto più forte.
Parziale 1Q 17-17
Parziale 2Q 8-11
Parziale 3Q 11-10
Parziale 4Q 9-15
Marcatori
Carpanese 11, Bierti 9, Arts 8, Venturini 8, Bosello 5, De Crignis 2, Mauro 2, Della Vedova, Capriz, Menotti n.e., Michelizza n.e., Espinosa n.e.