U15 GB vs Libertas Gonars 17/12/2023
17 dicembre 2023
Ultima partita del 2023
Gemona Basket - Libertas Gonars 40-70
Alle 16:00 di questa domenica all'insegna della pallacanestro, il Gemona basket ha affrontato una squadra di vertice come il Gonars. La partita è subito molto intensa. Entrambe le squadre difendono molto bene. I nostri ragazzi riescono ad affrontare bene la pressione a tutto campo degli avversari, trovando ottimi canestri frutto di dai e vai e contropiedi. Il primo quarto si chiude sul 15-13 per il Gemona Basket, guidato da Venturini che mette a referto 6 punti e in difesa è da manuale sul loro miglior giocatore. Si mette in luce anche Bierti con 4 punti realizzati finalizzando degli ottimi passaggi di De Crignis. Prende anche diversi rimbalzi in difesa facendo valere la propria fisicità. Nel secondo quarto le rotazioni dalla panchina per i padroni di casa abbassano l'intensità della partita. Iniziamo a perdere troppi palloni, l'attacco per gran parte del quarto non gira, la palla circola lenta, c'è poco movimento senza palla e facciamo fatica a trovare la via del canestro. Concediamo anche troppi rimbalzi offensivi agli ospiti. Il Gonars recupera molti palloni facendo prevalere la propria maggior intensità e fisicità, trova a più riprese la via del canestro e sfrutta bene anche gli extraposessi. Così si va all'intervallo lungo sul 22-32 per il Gonars. Negli spogliatoi lo staff tecnico del Gemona Basket chiede ai propri ragazzi di ritornare a mettere in campo la grinta, fare attenzione alle palle perse e cercare di muoversi maggiormente senza palla.
All'inizio del secondo tempo i nostri ragazzi appaiono però molto stanchi; subiamo molti contropiedi e facciamo fatica a trovare la via del canestro. Di fatto troviamo i primi 2 punti dopo ben 6 minuti di gioco! A questo punto De Crignis suona la carica ai propri compagni mettendo a referto 6 punti su 10 di squadra. Gli avversari però controllano agevolmente la partita e vincono questo secondo tempo 18-38. La partita termina quindi sul 40-70 per il Gonars. Concludiamo il nostro 2023 con una sconfitta ma con un'ottima prestazione soprattutto nel primo tempo.
Parziale 1Q 15-13
Parziale 2Q 7-19
Parziale 3Q 10-22
Parziale 4Q 8-16
Marcatori
Venturini 11, De Crignis 10, Bierti 4, Arts 4, Bosello 4, Carpanese 3, Dereani 3, Calderari 1, Capriz, Mauro, Venier, Della Vedova