U13F Vipers vs Tigrotte 09/05/2024

09 maggio 2024

Sconfitta ma cuore grande: la partita conclusiva delle Viperette

Vipers - Tigrotte 40-45

Si è concluso oggi con una emozionante e adrenalinica partita, nonostante la sconfitta, questo primo campionato giovanile delle nostre Viperette.

Le avversarie di turno, le Tigrotte triestine, hanno avuto circa il nostro stesso percorso nel campionato del loro girone, per cui ci aspettavamo una partita combattuta.

In realtà le Vipers partono abbastanza sottotono e concedono troppi spazi alle avversarie che riescono ad andare al tiro facilmente. Poi però, come successo già altre volte, le nostre ragazze non ci stanno a subire passivamente e cominciano a stringere le maglie in difesa e a far sentire che ci sono anche loro. Le percentuali al tiro in attacco rimangono però ancora basse. Andiamo all'intervallo lungo sotto di 8 punti.

In diverse partite di questa stagione, avevamo accusato spesso una flessione nel terzo quarto e più in generale nella seconda parte della partita, ma quest'oggi non è andata così. Le Vipers sono concentrate, mettono in difficoltà le avversarie e recuperano il divario portandosi a 2 soli tiri di distanza dalle Tigrotte.

Il finale è avvincente e bellissimo anche se alla fine è la brava squadra triestina a conquistare la vittoria di quest'ultima partita della stagione U13 femminile 2023-2024 alla quale hanno voluto presenziare anche le Vipers grandi per sostenere le loro sorelline. BRAVISSIME BRAVISSIME BRAVISSIME A TUTTE LE VIPERS!!!

DOPO PARTITA

Le Viperette hanno voluto rendere omaggio e ringraziare per la stagione appena conclusa il loro Coach con suo grandissimo stupore ed altrettanta emozione!!! Grazie di cuore ❤️❤️❤️

Un enorme ringraziamento va anche fatto a tutti i genitori e famiglie delle atlete che, nonostante siano poco menzionati e lavorino dietro le quinte, fanno parte della struttura portante del progetto!!! Anche a voi un grazie di cuore da parte di società e staff tecnico ❤️

Parziale 1Q 6-10
Parziale 2Q 14-18
Parziale 3Q 8-9
Parziale 4Q 12-8

Marcatrici: Beatrice 2, Lavinia 4, Chiara, Ylenia 20, Vittoria 6, Ludovica, Lisa 2, Giada, Aida 6

Altre pagine