U13F Vipers vs Portogruaro 30/01/2024

30 gennaio 2024

VITTORIA!!!

Vipers - Pall. Portogruaro 51-31

Arriva questa sera la seconda vittoria in campionato per le Vipers U13 in casa contro il Portogruaro dopo una partita molto fisica e aggressiva.

La serata non è delle migliori per le nostre ragazze e nel complesso non abbiamo giocato benissimo, a dimostrazione che il punteggio finale non sempre rispecchia la qualità della gara disputata, ma va dato merito alla nostra squadra che come sempre non si tira mai indietro quando c'è da lottare e correre. BRAVE E SUCCESSO MERITATO!

La prima parte della partita fa già presagire che la vittoria sia a portata di mano: recuperiamo molti palloni e facciamo bei contropiedi grazie ai quali andiamo subito avanti di 6-7 lunghezze (come contro Sacile in casa). I troppi errori sui passaggi e i palloni che spesso non riusciamo a controllare, anche per la difesa molto aggressiva della squadra avversaria, ci fanno perdere il secondo quarto e lo scarto accumulato a nostro favore si riduce: 22 a 18 per noi a metà partita.

Nella seconda metà della gara, a differenza delle partite precedenti, è la nostra squadra a mettere un impronta decisiva nel match. Come dicevamo le nostre ragazze non subiscono passivamente la grinta e aggressività avversaria ma con una difesa attenta e un attacco prolifico (anche con molti rimbalzi offensivi), si riprendono un buon margine di vantaggio.

La partita rimane combattuta fino alla fine ma le Vipers sono bravissime a tenere a distanza le portogruaresi è alla fine si guadagnano con merito il loro secondo foglio rosa!!!

Parziale 1Q 14-6
Parziale 2Q 8-12
Parziale 3Q 12-4
Parziale 4Q 17-9

Marcatrici: Beatrice 4, Lavinia 12, Chiara 3, Ylenia 18, Vittoria, Ludovica, Zoe 3, Yasmin 7, Giada, Aida 4

Altre pagine