U13 ultime 4 partite del mese

25 febbraio 2024

Un febbraio intensissimo

Come visto, i nostri U13 sono stati super impegnati in questo ultimo mese, tra gare già calendarizzate e recuperi che sembra di giocare una NBA giovanile. In più qualcuno dei ragazzi è stato pure convocato a degli allenamenti per la selezione provinciale di Udine, in preparazione al trofeo delle province che si tiene solitamente verso la fine della stagione!

Ma ora un breve riassunto dei match giocati:

Pall. Tolmezzo - Gemona Basket 60-57

I nostri provenivano dalla rotonda vittoria a Laipacco qualche giorno precedente, perciò l'intenzione era provare a ripetersi. Peccato che inaspettatamente si sono trovati la formazione carnica in apparenza superiore, ma non troppo. Sempre sotto il primo tempo, arriva poi la sperata reazione nella seconda metà della partita. Purtroppo non si riesce ad andare ai supplementari, in quanto l'ultimo tiro si infrange sul ferro e vince il Tolmezzo. 

Back to Back vs Feletto

La squadra avversaria si sa che è molto ostica, non solo per noi ma per chiunque. Infatti non a caso si trovano in vetta alla classifica imbattuti. Il primo match lo giochiamo in casa, con gli ospiti che mettono subito l'impronta. Però avviene una reazione da parte dei nostri ragazzi che li fa tornare in partita promettendo un improbabile recupero, fino al rientro dei giocatori avversari più forti che non si fanno intimidire e il risultato finale recita 40-78, punteggio forse un po' severo. Quasi una settimana dopo al ritorno in trasferta reggiamo solo il primo quarto e la partita scivola via sull'onda dei padroni di casa concludendosi 85-25.

Gemona Basket - Udine Basket Club Bianco 45-70

Non c'è tempo per riposare e arriva a Gemona la formazione udinese in una domenica mattina. Il match è sempre stato condotto dagli ospiti prendendo già un certo margine nei primi due quarti. Al rientro dagli spogliatoi è però il Gemona ad avere la meglio, che con buonissime giocate riapre la partita e si avvicina sempre di più. E qua però non continua sull'onda dell'entusiasmo; di conseguenza ne approfittano gli udinesi chiudendo di fatto i giochi.

Altre pagine