U17 PAF Povoletto vs GB 21/01/2023

21 gennaio 2023

SIC TRANSIT GLORIA MUNDI (che palle il politicamente corretto)

PAF Povoletto - Gemona Basket 78-71


Questa volta il commento della partita vs Povoletto è un po’ sconfortato, amareggiato, dispiaciuto. In cuor mio speravo che le cose potessero cambiare. Invece no, non sono cambiate. Per niente. Siamo alle solite. E nell’espressione informale, nell’esclamazione generale e particolare  il siamo non è posto a caso. Riguarda tutti, staff tecnico in primis.

Quasi che quest’anno il cammino degli U17 fosse l’immagine di una bellissima canzone di Lucio Battisti: discese ardite e risalite sul cielo aperto e poi giù il deserto e poi ancora in alto con un grande salto… Per dirla facile pare ci manchi costantemente il centesimo per fare l’€uro.

In buona sostanza la partita di sabato scorso a Povoletto non è stata diversa dalle altre. Primi due quarti in equilibrio, accelerazione nel terzo con vantaggi minimi, ma costanti, assottigliati da alcune corbellerie in difesa tali da compromettere le rotazioni e gli aiuti sulle penetrazioni degli avversari. Nell’ultimo quarto sbagliamo incredibilmente due facilissime conclusioni da sotto, continuiamo con una percentuale ai tiri liberi risibile, ovvio quindi il risultato finale. 

Ormai l’iceberg e troppo vicino e non possiamo fare altro che sbatterci contro ed affondare. Il colpo di grazia, lo squarcio definitivo allo scafo però arriva dall’esterno. Un brutto cazzotto sotto la cintura. Insomma alcuni seminano, altri mietono, a volte anche le formiche si incazzano…
 
Parziale 1Q 25-21
Parziale 2Q 21-21
Parziale 3Q 11-17
Parziale 4Q 21-12

Tabellini: Mattia 17, Paolo 6, Antonio, Nicola B, Alex 9, Alessandro P, Daniel 11, Gregorio 10, Simone 3, Nicolò 5, Tommaso 10, Riccardo
 
E per finire a zig-zag tra le nostre cose.
Ho la fortuna di avere ancora una mamma, ormai ultra novantacinquenne, ancora lucida ed affabile. Una delle sue frasi preferite recita più o meno così: è meglio tacere che dire cattiverie. Ed allora per rispetto sto zitto. Ma giuro, in tanti anni di basket non ho mai assistito ad una decisione del genere, così come il successivo comportamento. E per quello che mi riguarda l’acqua si ferma qui!

Se è vero che chiodo scaccia chiodo, siamo al posto giusto al momento giusto. Mercoledì arriva al PalaGybby di Via Praviolai il Tricesimo Blu, quale recupero della quinta giornata di andata. Inizio ore 19.30.
 
Mai come questa volta abbiamo bisogno di voi.

Altre pagine