Al via le ragazze dell'U14 Vipers

29 agosto 2018

E' cominciata martedì 28 agosto la nuova stagione per le Vipers San Daniele e Gemona

Ha preso il via la nuova stagione per le ragazze U14 delle Vipers di San Daniele. Il progetto Vipers è nato dalla collaborazione fra Gemona Basket  e San Daniele con lo scopo di creare un polo cestistico femminile nella nostra zona. 

Un progetto nato da un anno

Il progetto è nato l'anno scorso con l'allora under 13 (quest'anno saranno under 14) con il fermo obbiettivo di proseguire in futuro anche con le annate successive e creare così un polo stabile anche qui da noi
Lo scorso anno che ha fatto da apripista al progetto, le ragazze si allenavano insieme una volta sola alla settimana e gli altri allenamenti con le rispettive squadre dell'under 13 maschili. Hanno partecipato al campionato under 13 femminile allenate da Elisa Brumatti e Giulia Petterin che già da due anni seguivano il gruppo partecipando ai campionati femminili minibasket.  Le ragazze hanno dimostrato di ottime potenzialità disputando un ottimo campionato arrivando ad un passo dall'accesso alle  final four regionali.
Quest'anno la squadra che sarà allenata da David Londero ed Elisa Brumatti ed avrà  Luca Monopoli come preparatore atletico, sarà completamente autonoma nel senso che si allenerà sempre per conto suo alternando gli allenamenti fra San Daniele e Gemona.
La stagione è cominciata martedì 28 agosto al campo di atletica di Gemona e le ragazze le prime due settimane faranno preparazione atletica alternandosi tra le strutture di Gemona e San Daniele seguite dal preparatore Luca Monopoli

Altre pagine