DR2 Pall. Feletto 2.0 vs GB 19/05/2024

19 maggio 2024

chi *non* dorme non piglia pesci!

Pall. Feletto 2.0 - Gemona Basket 48-46


Con giustificato ritardo per il gran sconforto mi trovo costretto a scrivere la cronaca dell'ultima partita di campionato. Vedendo il risultato, non era certo la cronaca della partita che mi aspettavo di scrivere; tuttavia, il mio ruolo mi impone di chiudere la stagione con l'ultimo articolo. Anche perché Pietro, il fidato amico, segretario e cronista della squadra, per impegni professionali non ha potuto assistere all'incontro.

Quindi tocca a me imprimere sulla carta idee e sentimenti.

Abbiamo perso la finale. La finale tanto desiderata, piena di aspettative e pianificata qualche stagione sportiva fa, è finita 46 a 48 per gli avversari e amici della Pallacanestro Feletto 2.0, che meritatamente portano a casa il titolo provinciale e l’accesso alla finale regionale per accedere alla Divisione Regionale 1 (ex Serie D). Risultato raggiunto avendo giocato sabato 25 maggio vincendo la semifinale regionale: BRAVI!

Con Enzo Re, vice presidente e vice allenatore del Feletto, prima che iniziasse la partita ci siamo scambiati due parole e ci siamo confessati che la finale, noi contro di loro, era il giusto premio di due società a confronto
, che stagioni fa, hanno pianificato e dichiarato un programma. Onore al merito di chi vince anche sul campo!

A guardare il risultato della finale del 19 maggio, non è certo quanto ti aspetti tra le squadre più prolifiche in attacco del campionato. In palio c'era la stagione, quindi tutto è stato gestito con la massima attenzione e contestuale paura, sfruttando al massimo il tempo disponibile per ogni azione. Questa condizione non è certo una peculiarità per i gemonesi, che hanno sempre improntato il loro gioco sulla velocità.

Ridurrò la mia cronaca a pochi episodi che hanno condizionato l'intera partita. I nostri soli 5 punti realizzati nel secondo quarto. Nonostante un'infinità di tiri aperti e giusti con giocatori capaci alla realizzazione, sono tutti usciti per un nonnulla. Il canestro sembrava stregato. Il divario che prevedeva un piccolo vantaggio per noi nel primo quarto ci ha trovati impreparati allo svantaggio di 10 punti durante il secondo quarto, con soli quattro canestri segnati da Feletto, ma tutti da tre punti. Tuttavia, i nostri ragazzi, guidati da Mascia, con assoluta determinazione, hanno lentamente rosicchiato lo svantaggio, ribaltando anche il risultato a pochi minuti dalla fine.

Ma sul 46 pari, il tiro offensivo della squadra avversaria rimbalza sul lato del tabellone, ricadendo nelle mani dello stesso attaccante Baldan, che ritira facendo il canestro. Abbiamo un minuto di sospensione da chiamare, che ci dà la possibilità di avere la rimessa in zona d'attacco.
Abbiamo noi la palla per aggiudicarci l’esito della partita. Gli avversari alzano una barricata impenetrabile e non riusciamo a trovare la via del canestro. Ingenuamente perdiamo palla e ogni speranza di riprendere la partita a pochi secondi dalla fine. (nella foto di copertina l'ultimo attacco).

Game over!

RINGRAZIAMENTI
Un grande ringraziamento ai tifosi al seguito, amici, morose, mogli, fidanzate, amanti, genitori, nonni, appassionati, turisti, calciatori del Tarvisio Calcio che hanno sostenuto la squadra. 

Un immenso grazie alle persone dell’associazione Pallacanestro PEK che allestendo a Tarvisio la Final Four provinciale hanno permesso di presentare la migliore pallacanestro minors al tarvisiano, da troppi anni senza lo sport più bello al mondo. 
A fine partita tutti entusiasti dell’evento e dello spettacolo presentato in una cornice di musica e suoni da NBA. 

Grazie ai nostri ragazzi che si sono resi disponibili ai ragazzini del minibasket che ci hanno sostenuto per tutti e due gli incontri. 

ME - RA - VI - GLIO - SA 

la loro richiesta dei selfie ai nostri giocatori.

Grazie ai protagonisti di questa stagione sportiva. Grazie agli atleti, grazie alla vice allenatore Armato Daniela e al primo assistente Simone Cuzzi. Grazie al coach, all’uomo e all’amico Gianni Mascia.
Ci avete fatto sognare!!!!
Grazie ai sostenitori, sponsor ed incoscienti imprenditori gemonesi e comunque del territorio gemonese che hanno accettato la balorda idea, di premiare il giocatore votato dal pubblico come MVP.
 
Balorda idea, ma già copiata da altri, nel gemonese! Tanto balorda non era!

Grazie a Nicholas, che assieme a Leonardo, nostri social media manager, hanno reso ancora più visibile la nostra società su Facebook ed Instagram. 
Grazie a color che ci sostengono a distanza devolvendo il proprio 5 per mille alla nostra associazione e che ci permette di incrementare i nostri investimenti. 
Grazie a Tutti.

Parziali
1q 12-10 
2q 12-5
3q  9-13
4q 15-18

Tabellini
Dittaro F. 6, Dittaro R., Martignon 4, D’Antoni L. 13, Cella 9, Visintin 6, Londero 2, Di Filippo, Armano n.e., Cargnelutti n.e., Perco n.e., Vidoni 6.

Ref

Altre pagine