DR2 Pall. Laipacco vs GB 13/03/2024

13 marzo 2024

Tiri liberi e tagliafuori: chi li ha visti?

Pall. Laipacco - Gemona Basket 60-57

Dopo le ultime prove convincenti, la nostra prima squadra scende in quel di Laipacco. Come è noto, il campo è ostico, nel senso che per espugnarlo ci vuole un gran lavoro. E i nostri ragazzi sembra che lo abbiano capito subito, mettendo in campo una buonissima aggressività che porta a diversi palloni recuperati. Peccato solo per il calo di concentrazione in cui il Laipacco ne approfitta e chiude il periodo avanti 19-17. Non cambia purtroppo la musica nella frazione successiva, anzi il divario si allunga ma i nostri riescono a limitare i danni andando al riposo lungo sotto di soli 5 punti (31-26).

Finalmente la reazione che almeno in parte speravamo. Gemona trascinata da un Martignon in grande forma, riaggancia i padroni di casa e all'ultima mini-pausa ha solo un punto da recuperare sul 43-42. E qua guardiamo al titolo dell'articolo: la prima cosa i tiri liberi, percentuali decisamente da rivedere, se solo fossero state migliori ci avrebbero fatto vincere il match. E l'altra il tagliafuori, che dovrebbe essere considerato come l'arma letale a rimbalzo; tanti anzi troppi extraposessi concessi agli udinesi. Si deve lavorare su questo fondamentale, soprattutto in vista della post season quando si potrà sbagliare ben poco, meglio ci vorrà più precisione, a partire da sabato 23 quando verrà a farci visita il Cussignacco prima in classifica. Inizio al solito orario, ore 20:30.

Parziale 1Q 19-17
Parziale 2Q 12-9
Parziale 3Q 12-16
Parziale 4Q 17-15

Marcatori 
Dittaro R., Martignon 16, D'Antoni L. 8, Visintin 5, Londero S. 10, Londero A. 11, Di Filippo, Armano, Vidoni 7, D'Antoni M. 

Altre pagine