AMARCORD

23 giugno 2023

...un pezzo di storia

Chiunque mastichi un pò di basket ed è del nostro territorio non può non conoscere la mitica e gloriosa palestra CRI ormai diventata, com'è del resto il destino di tutto, vittima della caducità derivante dal trascorrere del tempo.

Ebbene ci sono molte persone nell'ambiente cestistico che ci sono praticamente cresciute dentro, cominciando da ragazzini per non dire bambini fino a diventare adulti e che sono state protagoniste di epiche battaglie sportive, giovanili e senior, proprio in questa palestra. Come dimenticare la gente che, per poter assistere a queste partite entrate nella storia di Gemona Basket, si "arrampicava" in ogni angolo che permettesse un minimo di visibilità.

Ebbene uno tsunami di ricordi saranno passati in pochi secondi nella mente di due di questi protagonisti che ieri si sono ritrovati per "recuperare" i figli dopo l'allenamento. Parliamo Giulio Copetti e Alessandro Marini...che alla fine non hanno resistito alla tentazione di prendere il pallone e fare 2 tiri come ai vecchi tempi.

OK, anche se si difendono ancora bene, il fisico non è più quello di una volta così come le percentuali al tiro 😁 ...però che emozione e che ricordi!!!

Altre pagine