U19 Pall. Laipacco vs GB 06/11/2023

06 novembre 2023

PRIMO PASSO

Pall. Laipacco - Gemona Basket 58-52


Inizia il campionato della U19 e la prima giornata ci vede impegnati in trasferta in quel di Laipacco. C’è curiosità di vedere in campo questo gruppo “nuovo” composto da ragazzi di più annate e che giocano insieme per la prima volta, guidati da coach Stefano Tonin. Si inizia il primo quarto a rallentatore e qualche imprecisione di troppo al tiro ci manda sotto 10-0. Un paio di cambi azzeccati e finalmente si vede uscire grinta e difesa con cui riusciamo ad imbrigliare la squadra avversaria. Si va al riposo lungo sopra di uno: 28-29.

Dallo spogliatoio si rientra in campo con meno energia e subiamo la risposta del Laipacco. Mostriamo un po' di confusione e diventa più evidente che il gruppo è giovane e deve ancora trovare il suo equilibrio. Alcuni schemi e moduli difensivi non sono ancora padroneggiati a dovere dai ragazzi, ma c’è tempo… Alla fine del 3° quarto siamo sotto di 10 (46-36). Nel 4° quarto si rivede determinazione e i nostri provano a riprendere in mano il gioco: a 2 minuti dalla fine è 52 pari. Qui si decide la gara: due bombe da tre avversarie a cui non rispondiamo ed il tempo non ci aiuta più. Finisce 58-52 per Laipacco. Torniamo a casa con una sconfitta ma tutti i ragazzi singolarmente e di gruppo hanno mostrato di avere grinta, voglia ed entusiasmo: gli ingredienti giusti ci sono tutti!! Un complimento a tutti ed un invito a continuare su questa strada. Il primo passo è fatto. Bravi!

Note: emozionante rivedere in campo Mattia dopo tanto (troppo) tempo. Col passare dei minuti ritrova ritmo e fiducia e ci regala un 4° quarto da 9 punti personali: BENTORNATO!!!

Parziale 1Q 17-14
Parziale 2Q 11-15
Parziale 3Q 18-7
Parziale 4Q 12-16

Marcatori
Londero 1, Degano, D'Antoni 7, Pajko, Copetti 12, Moroso 8, Di Bernardo 16, Zamparutti 2, Sequenzia n.e., Cargnelutti, Perco, Tonin 6

Altre pagine