U17 Pall. Feletto 2.0 vs GB 03/12/2023
03 dicembre 2023
Non adatta ai deboli di cuore!!!
PALL. FELETTO 2.0 - GEMONA BASKET 51-53
Le partite come quelle di oggi sono quelle che se giocate di sera non ti fanno dormire la notte per l'altissimo tasso adrenalinico! Meno male che si è giocato alle 11 di mattina 😁
La gara, come ben rappresentato anche dai parziali qui sotto, si è giocata con un equilibrio pazzesco. Da parte nostra giochiamo molto bene in difesa concedendo poco agli avversari ed anche in attacco ci muoviamo piuttosto bene con un unico problemino non da poco: NON FACCIAMO MAI CANESTRO!
Le nostre percentuali sia ai tiri liberi che nei tiri da dentro e fuori area sono decisamente infelici. Questa che sembrerebbe essere solo una cosa negativa, in realtà nasconde la bravura di oggi della nostra squadra: "Ok non segno ma non faccio nemmeno segnare". Questo fino a 6 minuti dal termine!!!
...poi l'equilibrio decisamente si rompe: gli avversari mettono la freccia e se ne vanno: 5 o 6 azioni ben giocate li portano a +8 a 3 minuti dalla fine con l'inerzia decisamente a loro favore tant'è che sembra un po' a tutti che abbiano già in tasca la vittoria, anche perché noi non ci schiodiamo dalle nostre basse percentuali.
Che la pallacanestro sia uno sport imprevedibile non lo scopriamo certo noi, ma gli ultimi 3 minuti (forse meno) di questa competizione sono stati qualcosa di straordinario: diventiamo una saracinesca in difesa annichilendo il Feletto che non riesce più ad attaccare, recuperiamo palloni su palloni e li sorpassiamo quando manca circa un minuto alla fine. Recuperiamo un altro pallone e nell'attacco successivo, tutta la nostra panchina esulta per la bomba del +4 di Riccardo.
Non finisce qui: Feletto si rifà sotto con un canestro e si riporta a -2 e deve procedere col fallo sistematico per fermare il tempo. A 4 secondi dalla fine sbagliamo 2 tiri liberi, il coach avversario chiama giustamente time out per poter poi organizzare una rimessa nella loro metà campo offensiva. Per fortuna niente da fare per i padroni di casa: la nostra difesa recupera l'ennesimo pallone e... finalmente FINE!!! EROICI!!!
Parziale 1Q 12-11
Parziale 2Q 11-14
Parziale 3Q 11-10
Parziale 4Q 17-18
Marcatori: Francesco M., Edoardo 3, Matteo B., Khalid 2, Antonio 1, Sebastiano, Alberto E., Matteo V. 11, Francesco L. 2, Simone 4, Tommaso T. 22, Riccardo 8