U17G Libertas Gonars vs GB 27/10/2024

27 ottobre 2024

La coda del diavolo, corsi e ricorsi...

Libertas Gonars - Gemona Basket 53-66


Sarà anche una casualità, ma questo nuovo campionato U17 Gold inizia esattamente da dove ci eravamo lasciati lo scorso anno, con avversari i ragazzi di Gonars. 

Formazioni un po’ rimaneggiate da ambo le parti ma stesso spirito ed identica carica agonistica. Insomma c’è chi parla del diavolo che ci mette la coda e chi, io tra questi, predilige il pensiero per il quale la storia si evolve in tre diverse età.

Fatto sta che, pronti e via, iniziamo di gran corsa, precisione e applicazione chirurgica.

L’età degli dei impersonificati in Max e Luca calza a pennello per i nostri primi due quarti quando andiamo all’intervallo lungo avanti di 16, nel parziale perentorio di 42 a 28.

Nel terzo quarto andiamo in bambola ma, rispetto al passato, teniamo duro, aumentiamo pian piano il numero di possessi e torniamo a difendere di squadra.

Il prologo dell’età degli eroi
Daniel ed Ale piazzano le triple che ci tengono in linea di galleggiamento, così come il lavoro tosto di Mirko ed Andrea. 

A questo punto ai gonaresi si affidano all’unica arma rimasta a loro disposizione, ovvero la bagarre.
Ci pensa allora Lollo a sistemare le cose, chiudendo con 20 punti in saccoccia ed altrettanti lividi in ogni parte del corpo.

Il 66 a 53 finale è la fotografia perfetta di un incontro sempre condotto ed a tratti dominato.

Avete ragione attenti lettori, effettivamente manca un periodo.

E’ l’età degli uomini che appartiene appieno a tutti i nostri ragazzi, mai come oggi utili, anzi indispensabili ognuno a modo proprio. 
Prestazione che ha molti figli, ma un solo padre che oggi ahimè non son io, ma bensì il prof. Enrico da Avasinis, mastro birraio, fin troppo attento conoscitore dell’animo umano, educatore ed indispensabile coach. 

SG


I parziali
1q 13-23
2q 11-17
3q 16-13
4q 13-13

I tabellini 
Marchetti  6
Bosa 9
D’Antoni 2
Fachin 20
Peressini 14
Pecile 11
Rabassi, 
Abu’ Kahlil, 
Chittaro, 
Cuttini 4
 

Altre pagine