U15 Pall. Feletto vs GB 17/11/2023

17 novembre 2023

Si vedono miglioramenti!

Pall. Feletto - Gemona Basket 58-48


Alle 19:00 c'è stata la palla a due tra i padroni di casa del Feletto e il Gemona Basket. I padroni di casa partono subito molto forte e dopo 4 minuti sono sopra per 10-0. Il Feletto in difesa sta molto chiuso a chiudere l'area e in attacco gioca con pazienza, guidato dal numero 33, riuscendo a trovare ottimi canestri. I nostri ragazzi sono attenti in difesa, ma subiscono la fisicità degli avversari soprattutto a rimbalzo concedendo troppi extra possessi e in attacco fanno fatica ad attaccare il ferro; si prendono buoni tiri ma faticano a trovare la via del canestro.

Nel secondo quarto, Matteo Venturini limita il 33 avversario, fanno dei buoni contropiedi e con una maggiore circolazione di palla e buoni movimenti senza palla, trovano ottimi canestri. Gli avversari comunque tengono botta. Si va all'intervallo sul 31-22, sotto di 9 punti.

Al rientro dagli spogliatoi il Gemona Basket per ben 6 minuti non concede nessun punto agli avversari però in attacco continua a fare fatica. Poi nella seconda metà del quarto qualche disattenzione difensiva, qualche brutto contropiede concesso e altri extra possessi, fanno guadagnare agli avversari altri 7 punti di margine. Il quarto si chiude 15-8 e i padroni di casa si portano sul +16 (46-30).

Nell'ultimo quarto i nostri ragazzi provano fino alla fine a recuperare lo svantaggio ma gli errori al tiro sono troppi, merito di una difesa avversaria molto chiusa, fisica e attenta. Il Gemona Basket vince l'ultimo quarto 12-18, con 8 punti realizzati da Bosello, e la partita si conclude sul 58-48 per i padroni di casa.

La squadra ha dovuto fare a meno di Nathan De Crignis e Andrea Carpanese; il primo si è presentato alla partita senza le scarpe da gioco, il secondo dopo pochi minuti dall'inizio dalla partita ha dovuto abbandonare il campo per una distorsione alla caviglia. Il Gemona Basket esce comunque a testa alta nonostante il risultato, giocando una buona partita di squadra e di cuore dove a prevalere è stata la fisicità e la difesa arcigna dei padroni di casa.

Parziale 1Q 19-7
Parziale 2Q 12-15
Parziale 3Q 15-8
Parziale 4Q 12-18

Marcatori
Bosello 17, Arts 8, Venturini 6, Calderari 6, Della Vedova 5, Mauro 2, Bierti 2, Menotti 2, Capriz, Carpanese, Rossi n.e.

Altre pagine