U15 GB vs Sport System 07/04/2024

07 aprile 2024

Rischio rimonta evitato

Gemona Basket - Sport System 69-53


È una domenica di inizio aprile, il clima è atipico, il sole splende e il caldo, quasi estivo, si fa sentire. I nostri ragazzi scendono in campo contro il Mortegliano, una partita sulla carta agevole per i nostri ragazzi, visto anche l'ultima partita tra queste due compagini ha visto il Gemona Basket vincere di 25 punti. La palla a due viene alzata alle 16. Regna l'equilibrio; i nostri ragazzi mettono in campo le proprie caratteristiche ma complice qualche rimbalzo offensivo concesso agli avversari e qualche attacco mal gestito, il primo quarto si chiude sul +1 per gli ospiti. Nel secondo quarto i padroni di casa alzano l'intensità sui due lati del campo mettendo in mostra tutti i progressi fatti nell'arco della stagione. Il Gemona Basket prende le redini dell'incontro chiudendo questo quarto sul 22-6 e andando all'intervallo sul +15.

Nella ripresa gli ospiti lottano fino alla fine e la partita diventa una battaglia e si gioca punto a punto ma i nostri ragazzi riescono con intelligenza a mantenere l'ampio vantaggio ottenuto nel primo tempo. I nostri ragazzi sono bravi a rispondere colpo su colpo agli avversari e a spegnere ogni loro tentativo di rimonta. Il secondo tempo si conclude 33-32 per il Gemona Basket. Il 36-21 maturato nei primi venti minuti ha permesso al Gemona Basket di concludere la partita sul 69-53, conquistando un'altra ottima vittoria, dando continuità di risultati e di rendimento in questa seconda parte della stagione. Vittoria sofferta ma meritata per i nostri ragazzi.

Parziale 1Q 14-15
Parziale 2Q 22-6
Parziale 3Q 15-14
Parziale 4Q 18-18

Marcatori
Mauro 8, Venturini 15, De Crignis 10, Carpanese 7, Bierti 8, Calderari 8, Bosello 8, Della Vedova 3, Capriz 2, Ermacora, Michelizza

Altre pagine