DR2 Olympia Rivignano vs GB 25/11/2023

25 novembre 2023

Quanta fatica sprecata

Olympia Rivignano - Gemona Basket 77-70


Giochiamo sabato pomeriggio a Rivignano alle ore 18:30.

Trasferta di facile organizzazione. Infatti il turno infrasettimanale fuori casa a volte non è di facile soluzione. Siamo sereni e rilassati ....Anche troppo!

Partiamo male e molli e subiamo 25 punti in un quarto.

Difendiamo bene, ma l’avversario è ben organizzato risparmia i propri senatori e fa affidamento ai due ragazzi Tonizzo e Colle (bravi!) che segnano canestri importanti portando la propria squadra in vantaggio alla fine del primo quarto 25-22.

Siamo in rincorsa e non riusciamo a mettere il muso avanti, se non per un solo punto nel secondo quarto. 33-34 per noi, ma in un amen si accendono i senatori di Rivignano che piazzano un 8 a 0 che pare segarci le gambe. Premiati anche da noi che, esaurito il bonus, commettiamo fallo alla scadere del secondo quarto che finisce 41-34.

Lavata di testa nello spogliatoio nella pausa lunga che, chi scrive ha preferito evitare. 

Le cose vanno meglio, le indicazioni suggerite in spogliatoio aggiustano un po’ le cose, ma la squadra ospite ha evidenti segnali di grande maturità che esprime quasi tutto nel terzo quarto. Analizzato il tabellino, i punti realizzati da Rivignano sono quasi praticamente tutti dei senatori, Serrao (classe 80) Infanti (classe 84) Comuzzi (87).

Ci mancano i canestri da realizzare, non realizziamo tiri aperti e sprechiamo l’enorme numero di palloni che recuperiamo.

Coach Mascia gioca la carta Cella che, per preservarlo da una settimana infausta, aveva pesantemente dosato durante l’incontro. 

Ottiene due canestri pesantissimi che accorciano le distanze di solo tre punti a due minuti dalla fine: 66-63.

Il bonus da entrambe le parti la fa da padrone.
Manca freddezza ed esperienza:  finisce 77-70.


Media classe d’età Rivignano 30 anni

Media classe d’età Gemona 22 anni

La classe non è acqua.

Ne abbiamo ancora da far passare di acqua sotto i ponti per raggiungere la maturità tecnica. A tutti buon lavoro in palestra, sia fisico ma soprattutto mentale.

Ascoltare il coach potrebbe aiutare molto.

Prossimo incontro in casa sabato 2 dicembre contro Pozzuolo ore 20:30.

Parziale 1Q 25-22
Parziale 2Q 16-12
Parziale 3Q 17-19
Parziale 4Q 19-17

Tabellini
Dittaro F., Dittaro R. 9, Martignon 13, D'Antoni L. 8, Pesamosca n.e., Cella 10, Visintin 4, Londero A. 8, Di Filippo 6, Armano, Vidoni 12, D'Antoni M. n.e.

Ref

Altre pagine