DR2 Pol. Libertas Cussignacco vs GB 15/01/2024
15 gennaio 2024
Teniamo per 3 quarti la capolista
Pol. Libertas Cussignacco - Gemona Basket 66-51
Il Gemona Basket scende sul parquet di Cussignacco, squadra imbattuta nonchè prima in classifica, per l'ultima giornata di andata. Si capisce subito che il Gemona deve compiere una vera e propria scalata, e purtroppo parte contratta; di conseguenza ne approfittano gli avversari che chiudono il primo periodo sul 19-12. Finita la prima mini-pausa, ecco che finalmente si vede il giusto atteggiamento; i nostri giocatori arrivano addirittura a -1 dai padroni di casa. Proprio nel momento migliore c'è stata qualche palla persa di troppo, così gli Udinesi con la loro esperienza ricacciano indietro i Pedemontani andando negli spogliatoi sul +8 (33-25).
Usciti dagli spogliatoi, i nostri dimostrano che non vogliono assolutamente cedere, credendo nelle loro potenzialità. Questa volta vengono penalizzati da due fischi discutibili da parte degli arbitri. Il terzo quarto si conclude 49-39, e nell'ultimo tempo si mette in mezzo anche una serata storta al tiro. A questo punto il match prende la sua direzione e finisce con una sconfitta. Concluso il girone d'andata, analizzando la situazione il campionato è ancora lungo e il Gemona oscilla tra il secondo e il terzo posto. Il livello mentale è buono, mancano solo quei dettagli tecnici da migliorare e possono arrivare ben grandi soddisfazioni. Adesso comincia il girone di ritorno, con la prima giornata venerdì a Lignano, palla a due ore 21:00.
Parziale 1Q 19-12
Parziale 2Q 14-13
Parziale 3Q 16-14
Parziale 4Q 17-12
Marcatori
Dittaro F., Dittaro R., Martignon 5, D'Antoni L. 13, Pesamosca n.e., Cella 9, Visintin 4, Londero S. 7, Londero A. 13, Di Filippo n.e., Perco, D'Antoni M.