DR2 Pall. Tagliamento vs GB 06/12/2023

06 dicembre 2023

RIMONTA E VITTORIA DI CUORE

Pall. Tagliamento - Gemona Basket 76-78


Trasferta a Latisana per la nostra prima squadra maschile. L'inizio della gara risulta spumeggiante per entrambe le squadre, le quali esprimono alte percentuali al tiro; Gemona segna, Latisana risponde e il primo quarto finisce 22-24. Al rientro in campo sono i padroni di casa ad avere la meglio, sfruttando le loro qualità sia dei loro tiratori Martielli e Corte, sia sotto canestro con Soldan. I nostri ragazzi ne risentono, segnando solamente 7 punti nel periodo e scivolando sul -14 a metà gara (45-31).

La nostra squadra ha saputo reagire soprattutto rimanendo uniti e aumentando l'intensità, così inizia nel migliore dei modi il secondo tempo con un parziale di 0-10, aperto da una tripla e un canestro da 2 di Martignon, un canestro e fallo subito di Leo D'Antoni e due liberi di Capitan Vidoni. E non è finita qua, i Pedemontani si avvicinano sempre di più, con due bombe di fila segnate da Cella, arrivando addirittura ad un solo possesso di svantaggio, trasformato però in 2 possessi da una tripla di Martielli allo scadere della terza frazione di gioco (il tabellone segna 58-52). Arriviamo dunque al tempo decisivo: il Gemona torna subito a -3 con una bomba di Stefano Londero, e tra i protagonisti stavolta entrano pure Visintin e Andrea Londero, i quali assieme al già citato Leo D'Antoni mettono in cassaforte punti pesantissimi. Tra sorpassi e controsorpassi, i ragazzi gemonesi arrivano al massimo vantaggio di +5 nell'ultimo minuto. Una bomba impossibile di un incontenibile Corte autore di 28 punti riporta il Latisana a -2: timeout di coach Mascia per rifiatare e gestire al meglio l'ultimo possesso, che purtroppo non va a segno. Nessun problema, un'ottima difesa non consente di pareggiare la partita e il Gemona espugna Latisana! Una vittoria importante che consente di proseguire sulla strada giusta! Ora un po' di riposo con il ponte dell'Immacolata, poi pronti per sabato 16 dicembre, match in cui ospiteremo il Laipacco alle 20:30.

Parziale 1Q 22-24
Parziale 2Q 23-7
Parziale 3Q 13-21
Parziale 4Q 18-26

Marcatori
Dittaro F., Dittaro R. 5, Martignon 7, D'Antoni L. 14, Cella 17, Visintin 9, Londero S. 11, Londero A. 5, Di Filippo, Armano n.e., Vidoni 10, D'Antoni M.

Altre pagine