DR2 Pall. Feletto 2.0 vs GB 13/11/2023

13 novembre 2023

VITTORIA SUPER IMPORTANTE!!!

Pall. Feletto 2.0 - Gemona Basket 75-77


La prima squadra maschile del Gemona Basket scende in campo a Cavalicco, un parquet notoriamente molto ostico e casa di una delle squadre più in forma finora in questo campionato. Quest'ultimo detto viene subito smentito; infatti i ragazzi gemonesi compiono una partenza quasi perfetta, caratterizzata soprattutto da 3 bombe dei due Londero, una di Stefano e due di Andrea. Il punteggio alla fine della prima frazione di gioco segna 13-23. Tornati in campo, la nostra squadra subisce l'aumento dell'intensità degli avversari, tanto che il vantaggio gemonese si dimezza e si va negli spogliatoi sul +5 (36-41).

Durante la seconda parte di gara, i nostri giocatori si decidono a premere sull'accelleratore; dopo che il Feletto riesce ad agganciare il Gemona e addirittura a sorpassarlo, arrivano altre 2 triple del solito Stefano Londero e di Cella, quando sembrano andar via sul +7. Solo che i padroni di casa non cedono e si riportano a -2 alla fine del terzo quarto sul 59-61. A questo punto ci si può aspettare una vera battaglia, e infatti è così, con i pedemontani che riescono sempre a stare avanti, senza mai concedere agli avversari di superarli. Si può dire anche che la squadra ospite avrebbe potuto chiuderla anzitempo la partita, evitando di sbagliare canestri facili e di perdere banalmente alcuni palloni. Lasciando perdere questa premessa, concentriamoci sul finale: a 16 secondi dalla fine, il Gemona in attacco sul 75-77 perde palla in quanto scadono i 24 secondi. Il Feletto ha la palla per pareggiare o addirittura vincere il match. Difendiamo molto bene fuori dall'arco dei 3 punti costringendo la squadra ospitante ad un tiro da 2, che finisce sul primo ferro e il Gemona può festeggiare una vittoria importantissima, che permette di posizionarsi il più vicino possibile in vetta alla classifica!!! Ora ci aspetta il turno di riposo, poi si ritorna in campo sabato 25 novembre h 18:30 a Rivignano.

Parziale 1Q 13-23
Parziale 2Q 23-18
Parziale 3Q 23-20
Parziale 4Q 16-16

Marcatori
Dittaro F. 3, Dittaro R. 4, Martignon 5, D'Antoni L. 6, Cella 19, Visintin 2, Londero S. 23, Londero A. 10, Vidoni S. n.e., Tonin n.e., Vidoni D. 5, D'Antoni M.

Altre pagine