DR2 GB vs Pozzuolo Basket 02/12/2023

02 dicembre 2023

Uno strepitoso ultimo quarto decide il match

Gemona Basket - Pozzuolo Basket 64-48


Nella partita di stasera si è vista una partenza molto lenta: durante la prima frazione di gioco si vede il classico "botta e risposta" in cui le due squadre si studiano, il punteggio è di 14-15. Dopo il primo mini-intervallo, la nostra formazione fa girare bene la palla in attacco, ma non viene premiata con le percentuali al tiro, in cui il pallone sembra non voler proprio entrare. Di conseguenza gli ospiti ne approfittano, tentando di prendere il largo. Coach Mascia ferma e riorganizza tutto, ricevendo un positivo riscontro da parte dei suoi giocatori che riescono a ricucire parte dello strappo: a fine primo tempo il Gemona è sotto 23-28 (punteggio basso che rispecchia l'andamento lento del match).

Finita la pausa lunga, si nota ancora più ordine nella squadra pedemontana, ovvero in attacco appare più fluidità con 3 triple segnate (una di D'Antoni e 2 di Visintin) e la difesa diventa efficace. Quanto espresso si traduce in vantaggio gemonese di 40-37 alla penultima sirena. A questo punto i nostri ragazzi non ci stanno a giocarsela punto a punto, così le percentuali al tiro si alzano spaventosamente: dopo diversi tentativi entrano in fiducia i gemelli Dittaro con 3 triple segnate insieme, ma si mettono in mostra anche Stefano Londero grazie ai suoi rimbalzi e ai suoi canestri da sotto e Leo D'Antoni eletto MVP dal pubblico, che compie giocate magistrali. Questa vittoria ci ha rimesso in carreggiata dopo la "brutta" sconfitta a Rivignano; ora pronti subito per la prossima, prevista come un'insidiosa trasferta, mercoledì 6 dicembre a Latisana, inizio h 20:45.

Parziale 1Q 14-15
Parziale 2Q 9-13
Parziale 3Q 17-9
Parziale 4Q 24-11

Marcatori
Dittaro F. 5, Dittaro R. 6, D'Antoni L. 12, Pesamosca, Cella 9, Visintin 10, Londero S. 15, Di Filippo 3, Moroso n.e., Armano, Vidoni 2, D'Antoni M. 2

Altre pagine