DR2 GB vs Olympia Rivignano 24/02/2024
24 febbraio 2024
Vittoria che da morale
Gemona Basket - Olympia Rivignano 83-59
Come premessa, il team gemonese vive un momento delicato, ovvero altalenante tra vittorie e sconfitte. La squadra da affrontare stasera è in basso alla classifica, perciò ci si aspetta che i ragazzi sentano la pressione per non dover perderla; invece non è proprio così. Il Gemona compie la partenza perfetta: intensità, percentuali alte, palle recuperate (in particolare di un super Martignon eletto MVP) li portano subito a distanza sul 26-10 di fine primo quarto. Il Rivignano tenta di approfittare di un calo d'intensità da parte dei nostri, ma le cose non cambiano ed è sempre la squadra pedemontana a mettere le proprie impronte sull'incontro. Macinando punti, si cerca già di mettere al sicuro il risultato a metà partita: 46-24 quando le squadre vanno negli spogliatoi.
Fino a qui match a senso unico, ma attenzione perchè il leader avversario Serrao si accende e sembra non fermarsi più; così i Bassaioli provano la grande rimonta ma quest'ultima si ferma fino a -15. Evidentemente ne hanno di più i nostri giocatori, i quali tornano ad amministrare la partita e a chiudere i giochi fino al punteggio finale. Una vittoria che serviva a ritrovare la fiducia, sperando che si mantenga in questo finale di campionato, prima dei playoff. Ora al lavoro in vista della prossima sfida a Pozzuolo, da non sottovalutare visto il campo per niente facile!
Parziale 1Q 26-10
Parziale 2Q 20-14
Parziale 3Q 17-22
Parziale 4Q 20-13
Marcatori
Dittaro F. 6, Dittaro R., Martignon 10, D'Antoni L. 7, Pesamosca n.e., Visintin 6, Londero S. 24, Londero A. 16, Di Filippo 2, Perco 2, Vidoni 10, D'Antoni M. n.e.