DR2 GB vs Lignano Basket 20/12/2023

20 dicembre 2023

Sconfitta dopo un tempo supplementare

Gemona Basket - Lignano Basket 84-88 d.t.s.


Si gioca il recupero della prima giornata e i nostri ragazzi affrontano il Lignano. Questi ultimi partono fortissimo facendo capire che sono in serata, già dal punteggio del primo quarto (16-25). I nostri giocatori provano a stare sul pezzo, ma la sagra degli avversari continua, trascinati dal trio Venturelli-Galasso-Delle Vedove e il Gemona si ritrova sotto anche di 21 punti. L'unica nota positiva è che il team casalingo non si scompone e riesce a chiudere il primo tempo sul 35-52.

Tempo di riposare ed è subito reazione, in cui si recupera una buonissima parte dello svantaggio, concludendo il terzo quarto sul 56-64. Ancora meglio nell'ultima frazione, in cui Stefano Londero è abbastanza preciso nei movimenti da sotto, Visintin mostra la sua specialità del tiro da 3, infine Cella e Vidoni segnano canestri importanti. Il massimo vantaggio del Gemona è di 6 punti, ma la reazione dei Lignanesi consente loro di avvicinarsi. Nel momento chiave purtroppo la nostra squadra non ha la freddezza di chiudere la partita sbagliando entrambi i tiri liberi, di conseguenza Delle Vedove segna una tripla di tabella impossibile che manda il match all'overtime. Qui è battaglia, tra sorpassi e controsorpassi. La stanchezza si fa sentire e gli ospiti portano a casa la vittoria.

È vero, c'è tanta amarezza, sia per la sconfitta che poteva essere evitata e i ragazzi lo sanno bene, sia perché non è il miglior modo di concludere l'anno e augurarsi buone feste. L'unica cosa da fare è di certo trovare quella cosa che ci manca, in particolare restando uniti; come abbiamo dimostrato dai momenti difficili le capacità per uscirne ce le abbiamo, dobbiamo solo credere in noi stessi!!! Quindi sotto con gli allenamenti per tornare carichi al massimo nel 2024, che sarà aperto dal derby dell'Alto Friuli contro il Tolmezzo! Si giocherà in terra carnica venerdì 12 gennaio con inizio alle ore 21:00.

Parziale 1Q 16-25
Parziale 2Q 19-27
Parziale 3Q 21-12
Parziale 4Q 23-15
Parziale OT 5-9

Dittaro F., Dittaro R. 3, Martignon 14, D'Antoni L. 6, Cella 9, Visintin 14, Londero S. 27, Londero A., Di Filippo, Armano, Vidoni 11, D'Antoni M.

Altre pagine