DR2 GB vs Pall. Laipacco 16/12/2023

16 dicembre 2023

Gli avversari non mollano, ma noi ci mettiamo del nostro

Gemona Basket - Pall. Laipacco 71-61


La settimana trascorsa in palestra è anomala. Impegni di lavoro di alcuni e laurea di altri riducono la presenza agli allenamenti. Ma siamo contenti del nostro vivaio che alla chiamata si rende disponibile e per la verità i due innesti di questa settimana di allenamenti, Moroso e Perco hanno risposto bene alle richieste del coach. Prego lasciate il vostro numero di telefono: continuate ad allenarvi come abbiamo visto e vi contatteremo presto! 

Intanto le congratulazioni a Federico dottor Dittaro!!!


E quindi ?

Quintetto fuori dagli schemi per coach Mascia.

D’Antoni Leonardo in play, Martignon in guardia con Londero Stefano e due lunghi: Armano e D’Antoni Mattia. Ci sono già i botti come a fine anno: il ritmo è alto, ma sono pochi i canestri. Londero non pare su di giri come i compagni e sbaglia canestri semplici: i compagni ringraziano per gli errori commessi che rimpinguano la borsellino delle multe. Gli avversari non ne approfittano e D’Antoni Mattia, incrementa il suo tabellino alla casella rimbalzi difensivi. Un buon primo quarto ci lascia in vantaggio: 19-13. Ci si aspetta qualcosa di più con l’inizio delle sostituzioni, in panchina ci sono ancora Cella, Capitan Vidoni, Londero Andrea e Visintin che tanto bene aveva fatto nell’ultima partita, Dittaro R. e Di Filippo, ma LAIPACCO è squadra ostica e comunque dotata di mani bollenti. Fine primo tempo: 36-29. Nell’intervallo coach Mascia (oggi The Voice) è ancora sotto tono: il mal di gola da qualche giorno lo perseguita e non riesce ad essere la voce che guida in campo, come vorrebbe. Anche in questo frangente sarebbe utile ricevere un segno di maturità della squadra. Ragazzi serve urgente riscontro! Ciò ci permetterebbe di premere abbondantemente sul pedale dell'accelleratore.

The Voice alza l’intensità difensiva e si cominciano a recuperare palloni con altrettanti contro piedi. Martignon è su tutti i palloni! Meritato il premio MVP votato dal pubblico! Fine terzo quarto: 53-44. Sembra tutto fatto, ma gli avversari non mollano, ma noi ci mettiamo del nostro: 60 pari a una manciata di minuti dalla fine. I due Londero non ci stanno e Andrea segna un canestro da tre pesante e Stefano compensa gli errori di inizio partita con una serie di penetrazioni determinanti. Finisce e risultiamo vincenti e in striscia positiva. Ci augureremo buone feste alla prossima partita in casa mercoledì 20 dicembre 2023 contro Lignano con inizio gara ore 21:00.

Parziale 1Q 19-13
Parziale 2Q 17-16
Parziale 3Q 17-15
Parziale 4Q 18-17

Tabellini:
Dittaro R., Martignon 7, D'Antoni L. 16, Pesamosca n.e., Cella 6, Visintin, Londero S. 21, Londero A. 15, Di Filippo, Armano, Vidoni 6, D'Antoni M.

Altre pagine