DR2 GB vs Danieli Sporting Club 27/01/2024
27 gennaio 2024
Secondo posto ripreso
Gemona Basket - Danieli Sporting Club 80-66
La nostra prima squadra con la vittoria di stasera si riprende il secondo posto, approfittando della sconfitta del Feletto 2.0, diretta concorrente. Una premessa, è capitato spesso che la nostra squadra giocava la prima metà di gara come uno studio, mentre nella seconda parte una volta capito tutto dava la svolta che serviva al match. Qui invece succede il contrario, con una buonissima partenza: attacco stellare con altissime percentuali al tiro in particolare dalla lunga distanza, primo quarto concluso sul 29-16. La frazione successiva viene giocata dal Gemona sulla falsariga della precedente, in cui i Pedemontani hanno voglia di mettere subito l'impronta alla gara; punteggio alla pausa lunga 46-30.
Rientrati in campo, il Gemona non si ferma e senza concedere quasi nulla in difesa ottiene il massimo vantaggio di +28. Peccato solo che qua i nostri ragazzi commettono errori anche un po' banali, di conseguenza ne approfitta il Buttrio che tenta la grande impresa; riesce però, dopo il -20 di fine terzo quarto (66-46) ad arrivare fino al -12. I padroni di casa ritrovano la quadra e gestiscono il vantaggio fino al risultato finale, facilitando così la scelta di coach Mascia di ruotare tutti. Stefano Londero appare super efficace nei movimenti sotto canestro e lo specialista delle triple Visintin oggi viene premiato dal pubblico MVP dato che ha voluto dedicarsi pure ai rimbalzi (doppia-doppia con 10 di questi ultimi e 18 punti). Successo importante quindi per i ragazzi, che oltre a riprendersi il secondo posto adesso basta continuare a lavorare costantemente per trovare la continuità che serve. Si torna subito in campo lunedì a Udine in casa degli universitari del CUS. Per chi volesse seguirci, la partita inizierà alle 20:45 e si giocherà nella palestra dello Stellini (posizione sul nostro calendario, per consultarlo clicca qui).
Parziale 1Q 29-16
Parziale 2Q 19-14
Parziale 3Q 18-16
Parziale 4Q 14-20
Marcatori
Dittaro F. 6, Dittaro R. 5, Martignon 2, Pesamosca, Cella 15, Visintin 18, Londero S. 25, Di Filippo 1, Moroso 1, Armano 2, Vidoni 5, D'Antoni M.