DR2 GB vs CUS Udine 04/05/2024
04 maggio 2024
Non c'è storia, si va a Tarvisio!!!
Gemona Basket - CUS Udine 78-50
Solita premessa: siamo ai playoff, con gara 3 decisiva per entrambe le squadre, chi vince va a giocarsi le final four provinciali. Chiaramente c'è tanta tensione a livello emotivo e non solo, pure fisico per gestire gli acciacchi al fine di scendere in campo al meglio; a questo proposito si ringrazia l'osteopata Federico Lanza che si è reso super disponibile a trattare al meglio i ragazzi. E allora veniamo al match dove è in ballo una stagione intera: parte subito bene il Gemona, la quale entra in campo super motivata e macina punti chiudendo il primo quarto 20-10. Provano a reagire gli universitari udinesi, ma i nostri respingono ogni loro tentativo e aumentano il divario al riposo lungo: 38-23.
Attenzione, siamo solo a metà partita, fin qui si è giocato benissimo, ma c'è ancora la seconda parte di gara. Gli avversari infatti rispetto al primo tempo trovano più facilmente la via del canestro, solo che i Gemonesi segnano addirittura 28 punti nel solo terzo quarto chiuso poi 66-40, dimostrando chiaramente l'intenzione di chiudere anzitempo la partita senza correre rischi. Periodo finale in cui le formazioni realizzano meno, ma il Gemona si prende una meritatissima vittoria vincendo la serie. Nota: a livello di realizzatori, i punti sono stati ben distribuiti, con D'Antoni top scorer (14), 13 di un super Cella, 12 di Martignon eletto MVP dal pubblico, 9 di Capitan Vidoni e 8 di Andrea Londero e Visintin. Al di là di questo, è stata una grande prova di squadra con la preziosa collaborazione di tutti i singoli individui. Si vola così a Tarvisio, sede prossima delle final four provinciali di Udine, al palazzetto che potremmo chiamare come una cattedrale nel deserto. Squadra da affrontare e giornata sono già definite: sfideremo il Lignano sabato 18 maggio. A breve l'ufficialità dell'orario. E adesso pronti a cogliere questa occasione speciale!!!
Parziale 1Q 20-10
Parziale 2Q 18-13
Parziale 3Q 28-17
Parziale 4Q 12-10
Marcatori
Dittaro F. 5, Dittaro R. 4, Martignon 12, D'Antoni L. 14, Cella 13, Visintin 8, Londero S. 4, Londero A. 8, Di Filippo 1, Moroso, Perco, Vidoni 9